mercoledì 9 maggio 2012

Undici

Questo meme mi è piaciuto al primo colpo!
Il fatto che le domande cambino a seconda di chi ti tagga dà, secondo me, la possibilità di spaziare e di conoscersi ancora meglio.
Non credete?

Quindi questa volta devo ringraziare di cuore Strawberry.
Pronti? Via!

Prima regola: raccontare 11 cose di te.
1 - Fino a non molto tempo fa non mangiavo le lenticchie. Non mi piacevano proprio, avevano un gusto che non mi convinceva. Poi però il moroso ha insistito talmente tanto durante una cena di Capodanno che ora, al contrario, ne mangio a pentolate!
2 - Non mi piacciono nè i fichi nè i cachi. So che molti di voi invece li adoreranno, ma io non sono proprio mai riuscita a mangiarli. Sarà che vederli così molli mi fa un po' senso?
3 - Non mangiavo l'insalata. Mangiavo ogni altro tipo di verdura (minestrone compreso) ma non avvicinavo minimamente alle foglie verdi. Poi non so perchè un giorno invece mi sono decisa e da allora è il mio piatto estivo per eccellenza (soprattutto se ci aggiungo formaggio, uova, tonno, mais e pomodori)!
4 - Ogni giorno leggo, online, diversi quotidiani e diverse riviste. Più che altro per cercare di farmi un'idea il più possibile obiettiva sugli eventi che accadono, siano essi sportivi, politici o di cronaca.
5 - Ho la fissa di scrivere bene. Anche i miseri appunti che scrivo sui post-it, devono essere scritti decentemente. Piuttosto se non mi piace getto il foglio e lo riscrivo.
6 - Non sopporto i ritardatari. Sarà perchè io arrivo sempre con almeno mezz'ora di anticipo ogni volta che devo andare da qualche parte, ma non tollero che si arrivi tardi da qualche parte, soprattutto se capita per imprevisti che - volendo - si potevano evitare (se si parte prima si può evitare anche il traffico, penso io).
7 - Non mi piace parlare al telefono. Preferisco mandare un sms o una mail, o se posso scriverti in chat. Ma chiacchierare al telefono proprio no.
8 - Ho un beauty case inesistente. Nel senso che normalmente le donne dentro dovrebbero tenerci roba tipo trucchi, smalti, pinzette e forbicine varie. Nel mio ci si può trovare lo spazzolino, il dentifricio, le pastiglie per il mal di testa, le pastiglie per l'allergia o il raffreddore e dei cerotti.
9 - Viaggio con un metro in auto. Avete presente quei metri metallici allungabili da carpentiere o falegname? Ecco, ne ho uno nel vano portaoggetti della portiera. Sarà deformazione professionale?
10 - Non mi piace usare la matita. Quella per scrivere, non per gli occhi. In ufficio a volte sono costretta ad usarla perchè per fare delle bozze di qualche progetto devo prima schizzare a mano libera, ma non mi piace. Perchè? Perchè sono talmente pasticciona che mi ritrovo sempre tutto il lato della mano nero a forza di strisciare sul foglio.
11 - In ufficio ho il mio bollitore personale. Con le mi bustine di the e tisane varie e il sacchettino di zucchero. Una volta usavo il miele per dolcificarlo, ma visto che la collega se lo mangiava a sbafo ho preferito comprare qualcosa di più economico.

Seconda regola: rispondere alle 11 domande poste da chi ti ha taggato.
1 - Qual'è il tuo desiderio o aspirazione più grande? Un po' di serenità. Che voi non lo sapete, ma ultimamente (negli ultimi 10/15 anni) in famiglia ce ne sono capitate talmente tante che mi verrebbe voglia di avere un lungo periodo in cui tutto ciò che è negativo rimanga fuori dalla porta.
2 - C'è un argomento o una questione su cui sei assolutamente intransigente? Il rispetto. Io rispetto te solo se tu rispetti me. Non mi interessa se sei più grande o più piccolo, più ricco o più povero, con più autorità o con niente tra le mani. Ma se vuoi il mio rispetto devi prima imparare a rispettare me e quello che sono, pregi e difetti compresi.
3 - La tua canzone preferita? "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri. Anche se fa strano sentirselo dire da una rockettara metallara.
4 - Se fossi un libro saresti? "Dracula" di Bram Stoker. Non tanto perchè sarei un vampiro, ma perchè credo che l'amore - quello con la A maiuscola - esista davvero, e che la persona che rappresenta quella A debba essere seguita in capo al mondo per l'eternità.
5 - Il tuo primo viaggio all'estero? In Croazia, nell'agosto del 2002, insieme al moroso e ad una coppia di amici. Visitammo solo l'Isola di Pag .. ovvero una terra brulla e quasi lunare.
6 - Mattiniera o vampira? Mattiniera, decisamente! Alle 21 già mi crolla la testa e comincio a sbadigliare!
7 - Il momento più bello della tua vita? Quando ho apposto l'ultima firma il giorno del rogito. Voleva dire che avevo fatto un passo importante e che forse, ora, ero veramente cresciuta.
8 - La serie di cui non puoi perdere una puntata? Ce ne sono un'infinità di serie che seguo assiduamente: CSI New York, Dexter, Stargate, True Blood ..
9 - Il sogno più strano che hai fatto? Quando ho sognato il morto ed il sangue sparso per casa?
10 - Nel tuo frigorifero non manca mai .. ? Del gorgonzola o del taleggio. Fresco, morbido e, soprattutto, puzzolente!
11 - Dimmi le prime tre parole che ti vengono in mente. Cane. Casa. Coraggio.

Terza regola: scrivere 11 domande per coloro che taggherai.
1 - Un uomo che ammiri?
2 - Una donna che ammiri?
3 - Un periodo storico in cui ti sarebbe piaciuto vivere?
4 - Una giornata di shopping sfrenato: il primo negozio dove entreresti è ..?
5 - Vorresti un mondo senza .. ?
6 - Il viaggio che non rifaresti mai?
7 - Se vincessi alla lotteria chi avviseresti per primo?
8 - Nel carrello della spesa cosa non manca mai?
9 - Tre parole per descrivere il nostro paese.
10 - Tre parole per descrivere te stessa.
11 - Completa la frase: "C'era una volta un Re ..".

Quarta regola: taggare 11 blog.
1 - Nuvolette colorate
2 - Chiacchiere e foto
3 - Chiacchieramo anche qui
4 - Blue moon
5 - MagicamenteMe
6 - Pensieri e ricordi
7 - Cristina's world
8 - L'antro della Pizia
9 - Ombre angeliche
10 - Ali di nuvole
11 - Fai sorridere anche il tuo fegato

E ora divertitevi!

12 appunti di viaggio:

Cecilia_Lunetta89 ha detto...

Woow Katiu Grazie!!! speravo di avere anche io la possibilità di fare questo gioco! oggi faccio il post! un baciooo
ps: Buooono il teleggio!!! poi più puzza e meglio è! =D

Rowan ha detto...

*_* questo sì che è un premio davvero simpatico! Grazie mille, farò il post in giornata :D

Chiarella ha detto...

Mo maaamaaa!
11 cose?
11 domande?
11 blog?

ok.
Grazie!

nuvolette ha detto...

urca che difficile! Ma grazie per il premio!!! :-) mi cimenterò di certo!

Maruzza ha detto...

grazie!sono un pò impicciata (ho ancora quello di Federica da fare -.-')e il meme va fatto bene perchè è elaborato...ma promesso lo farò appena posso :D

Maruzza ha detto...

ps:dimenticavo!punto 2,4,6,8 uguali!
invece a me piace usare la matita,solo che invece sono sempre costretta al pc e ho perso un pò la mano (devo riprenderla st'estate). Io niente metro in aiuto,ma in camera sì (incluso seghetto,colle varie e pezzi avanzati dal plasticone dell'ultimo esame :D)

Federica ha detto...

io non ho mai assaggiato i cachi... perchè mi fanno senso! però faccio grandi scorpacciate di fichi :)

Adriana Riccomagno ha detto...

Sono pienamente con te nella lotta ai ritardatari!
Hai ragione, è bello questo meme :-)

Strawberry ha detto...

Bel libro che ti sei scelta! ^^
Anche a me non piace chiacchierare la telefono...meglio di persona o con una bella mail lunga...:-)

cri ha detto...

Grazie del pensiero! Nei prossimi giorni il compito sara' svolto!!!!

nuvolette ha detto...

fatto!!!!

Pythia ha detto...

Ciao cara, scusa se ti rispondo solo adesso, ho un periodo nero con il lavoro e non riesco a star dietro praticamente a niente.
Ti ringrazio per la citazione, purtroppo devo declinare l'invito :-(
Un bacione